Upupa

Articoli ottimizzati SEO che piacciono ai motori di ricerca e a chi legge

Con “Upupa” mi occuperò proprio di questo e l’ho ideato per te che vuoi fare sul serio con il tuo blog, perché sì, avere un blog oggi ha ancora senso per la tua attività, qualsiasi essa sia.

Perché avere un blog è ancora importante

Il blog è un ottimo strumento di comunicazione con tante caratteristiche positive per ogni business.

Ogni articolo scritto in modo interessante ed esaustivo, è in grado di dimostrare le tue competenze e l’autorevolezza nel tuo settore.

Attrae persone interessate ai tuoi prodotti o servizi che ancora non ti conoscono.

Ogni articolo ottimizzato SEO ha ottime probabilità di posizionarsi tra i risultati di Google e quindi avere più visibilità rispetto alla tua concorrenza.

Con un blog ricco di contenuti interessanti puoi diventare un punto di riferimento per il tuo pubblico, che così ti farà spesso visita per leggere i tuoi nuovi articoli.

Puoi portare più traffico al tuo sito web da articoli in grado di attirare l’attenzione di nuove persone.

Non dovrai più investire in continue sponsorizzazioni per farti notare dalla nuova clientela, perché il blog lavorerà per te grazie al traffico organico.

Scopri il servizio migliore per te

Scrittura articoli SEO

Sai che è importante avere un blog, ma soprattutto che bisogna essere costante per ottenere risultati in termini di visite o vendite.

Con un’attività da portare avanti però, non è così semplice trovare il tempo per occuparsi di tutto e scrivere articoli di blog che non perdano mai di qualità.

Posso occuparmi io di:

  • ricercare le informazioni per te;
  • studiare le domande con cui le persone interrogano Google per dare loro risposte concrete;
  • della scrittura;
  • della ricerca delle parole chiave pertinenti all’argomento del tuo articolo.

Ma la scrittura e le ricerche non sono tutto, perché mi occuperò anche di formattare l’articolo correttamente perché sia fluido e fruibile da chi lo leggerà.

Mi prenderò cura inoltre della meta descrizione, dei titoli dei paragrafi e creerò la CTA (chiamata all’azione) finale in base all’obiettivo dell’articolo che avremo concordato insieme in precedenza.

Quando l’articolo ti soddisferà a pieno, sarà pronto per essere pubblicato e andare online.

Per chi è questo servizio:

  • È per te che con tutte le cose da gestire non hai abbastanza tempo da dedicare a uno strumento fondamentale, ma anche impegnativo, come il blog.
  • Per te che conosci l’importanza di offrire al tuo pubblico articoli che non solo siano chiari e interessanti, ma che rispondano anche alle domande che fanno sul web.
  • Per te che preferisci investire sul lungo tempo in articoli ottimizzati per i motori di ricerca e non in sponsorizzate su Google o sui tuoi canali social preferiti.

Revisione di articoli in ottica SEO

Ti piace scrivere, ma meno occuparti anche della revisione prima di pubblicare un articolo. Inoltre non hai le competenze necessarie per ottimizzare i tuoi testi ricercando le parole chiave SEO giuste per il tuo argomento.

Io mi occuperò di ripulire il testo da eventuali errori di battitura o punteggiatura e, se necessario, farò delle aggiunte al testo per rispondere alle domande di chi interroga i motori di ricerca sul tuo argomento.

Inoltre:

  • formatterò il testo in modo che risulti leggibile e chiaro, inserirò il grassetto, elenchi puntati e numerati (se sarà opportuno);
  • aggiungerò link interni di collegamento tra i tuoi articoli o a schede prodotto (se hai un’e-commerce) e link esterni di approfondimento dove necessario;
  • creerò una CTA mirata a raggiungere l’obiettivo che avremmo concordato insieme prima.

Quando sarà tutto pronto, ti consegnerò il testo revisionato e completo di tag title e meta descrizione. A te non resterà altro che pubblicare l’articolo con le mie indicazioni e il gioco è fatto.

Per chi è questo servizio:

  • È per te che vuoi scrivere da sola i tuoi articoli ma hai bisogno di una professionista che ne migliori la leggibilità e li ottimizzi per i motori di ricerca.
  • Fa per te che sei consapevole che senza la SEO, i tuoi articoli non hanno alcuna possibilità di posizionarsi per le ricerche sul web.

Come funziona “Upupa”- testi per blog

1 Mi scrivi al modulo in basso per raccontarmi brevemente della tua attività e per quale servizio vorresti collaborare con me. Successivamente fisseremo una chiamata conoscitiva gratuita per approfondire.
Se hai già le idee chiare sul servizio che fa per te fra scrittura e revisione, procederemo al passo successivo, altrimenti capiremo insieme quale può essere la soluzione migliore per te.

2 Se avrai scelto il servizio di revisione:
Insieme stabiliremo i tempi entro cui dovrai inoltrarmi i tuoi testi perché io possa iniziare a lavorarci su.

Se sceglierai il servizio di scrittura:
Condividi con me l’argomento previsto dal tuo calendario editoriale ed entro i tempi stabiliti, inizierà il mio lavoro di ricerca e scrittura.

3 Quando il mio lavoro sarà completato, condividerò la bozza dell’articolo con te su Google Docs, dove potrai commentare ogni sezione del testo e sottopormi eventuali modifiche o aggiunte da effettuare poi sul testo.
4 Dopo la tua definitiva approvazione del testo, è ora di fare l’ultimo passo.
Formatto il testo correttamente, aggiungo tutte le indicazioni che ti serviranno per la pubblicazione dell’articolo (descrizione, titoli da dare ai paragrafi, ecc.).
Do un’ultima e approfondita controllata al testo per assicurarmi che tutto sia perfetto e ti inoltro via email il testo in formato Word, che a questo punto sarà pronto per essere pubblicato e letto da tutti!

Cosa comprende:

Analisi dei blog della concorrenza per comprendere i loro punti deboli e in cosa puoi essere migliore con i tuoi articoli.
Studio delle domande che le persone fanno a Google per offrirgli articoli esaustivi che rispondano alle loro curiosità.
Ricerca di informazioni e parole chiave relative all’argomento scelto.
Stesura o revisione dell’articolo in ottica SEO.
Creazione della CTA finale mirata a raggiungere l’obiettivo che desideri (es. nuove iscrizioni alla newsletter) e inserimento di link interni ed esterni all’interno del testo.
Condivisione della bozza con possibilità di revisionare il testo prima di ritenerlo pronto per andare online.
Consegna via email del testo definitivo (completo di formattazione, paragrafi, sottoparagrafi e grassetto) in formato Word con indicazioni su H1, H2, ecc. da inserire nell’articolo prima della pubblicazione.

Cosa otterrai:

  • Un blog curato e professionale con articoli che si faranno leggere dalla prima all’ultima parola.
  • Articoli ottimizzati per i motori di ricerca, che rispondano alle domande delle persone del web e che possano portarti più visibilità.
  • Un blog sempre aggiornato e Google ama i blog in cui vengono pubblicati costantemente articoli interessanti.

Cosa non è incluso:

  • Ricerca di immagini per l’articolo.
  • Creazione del calendario editoriale.
  • Inserimento manuale e pubblicazione dell’articolo (se ne hai bisogno è possibile richiederlo in fase di preventivo).

Le parole di chi mi ha già scelta

“Ho conosciuto Miriam tramite un’altra collaborazione che ho e da subito mi è piaciuta molto. Sempre gentile e disponibile riesce ad entrare in empatia con te e Sto arrivando! cogliere tutte le sfumature del tuo progetto e della tua personalità. Lavorare con lei è un vero piacere. Molto attenta a tutti i particolari, cura in ogni aspetto e forma i testi. Riesce sempre a scrivere esattamente come lo farei io. Se non hai mai pensato di usufruire dei suoi servizi dovresti farlo perché mentre lei si occupa dei contenuti ti potrai dedicare ad altro senza pensieri e portare avanti il tuo business con più leggerezza. Delegare si rivela spesso un’ottima soluzione soprattutto se la persona a cui decidi di affidare alcuni compiti è competente, attenta e puntuale. Grazie Miriam per la tua preziosa collaborazione.” – Alessia P.

Pronta ad avere un blog professionale con articoli ottimizzati SEO?

Allora utilizza il modulo qui di fianco e fisseremo la data per il nostro incontro virtuale su Meet in cui parleremo del tuo progetto.

Il tuo messaggio arriverà dritto alla mia casella elettronica.

Ti risponderò presto.

Privacy Policy

7 + 5 =

Mi chiedono spesso:

Se non ho già un calendario editoriale per il mio blog, puoi occupartene tu?

Non è incluso nel servizio ma posso farlo. Studierò un calendario editoriale per il tuo blog, te lo presenterò e insieme decideremo se aggiungere o eliminare qualcosa dal prospetto.

Mi assicuri che i miei articoli si posizioneranno in alto su Google?

Ci sono troppi fattori legati al posizionamento o meno di parole chiave su Google (es. la salute del tuo sito web), ma darò ai tuoi articoli le parole chiave che meritano.

Per quali blog hai già scritto?

Ho scritto come articolista sul web dal 2013 per diversi blog online, ma da quando sono una copy, ho scritto o revisionato articoli per web designer, psicologa, life coach, graphic designer, brand di cosmetici e molti altri. In breve, ho lavorato a blog di settori diversi tra loro.