Barbagianni

La consulenza di copywriting che farà luce sui tuoi dubbi

Quando ti rendi conto che i tuoi testi non sono efficaci perché non convertono (non acquisisci ad esempio nuovi clienti o iscrizioni alla newsletter, ecc.), o senti che gli manca qualcosa che li faccia spiccare, la consulenza “Barbagianni” ti viene in aiuto.

Grazie alla consulenza potrai scoprire cosa c’è che non funziona nei tuoi testi: è colpa del contenuto poco accattivante o della SEO inesistente che non ti porta traffico?

Perché può esserti utile la consulenza

Il sito web è un canale di comunicazione capace di farti arrivare a più persone, ma perché questo accada ha bisogno di aspetti fondamentali: un sito web professionale, ottimizzazione SEO per i motori di ricerca (per essere trovata sul web), testi in grado di coinvolgere e incuriosire chi legge.
Quando però hai lavorato già sui testi, realizzato un sito web professionale e non arrivano nuove visite o richieste di contatto, qualcosa non va.

Le cause possono essere diverse:
L’utilizzo di un linguaggio troppo tecnico o poco chiaro
Ottimizzazione SEO svolta su parole chiave di ricerca poco pertinenti con il proprio settore

Testi scritti senza tener conto dell’obiettivo da raggiungere

Architettura delle informazioni caotica e poco intuitiva
Contenuti poco centrati sul cliente ideale.

Quando però scrivi i testi da sola non è così facile poi rileggerli con occhi “critici” per comprendere se sono efficaci o qualcosa non va.

Grazie alla consulenza potrai avere al tuo fianco una copywriter professionista, che lavora a stretto contatto con le parole ogni giorno, e avere consigli mirati per migliorare la tua comunicazione.

Per chi è questo servizio:

  • Per te che leggi e rileggi i tuoi testi, non ti soddisfano a pieno e hai bisogno del parere di una professionista per capire cosa andrebbe migliorato.
  • È per te che sei stanca di non avere risultati con il tuo sito web, vorresti più visite e richieste di preventivi ma non sai se hai lavorato bene alla SEO dei tuoi testi.
  • Fa per te che vuoi rinnovare i tuoi testi scrivendoli da sola, ma prima hai bisogno di fare il punto su cosa migliorare nella tua comunicazione attuale per partire con il piede giusto.

Come funziona “Upupa”- testi per blog

1 Attraverso questo modulo, mi scrivi e mi racconti perché hai bisogno della consulenza.
Ci accorderemo poi per fissare una chiamata gratuita in cui ci conosceremo su Google Meet e potrai raccontarmi in modo dettagliato della tua situazione attuale e quali sono i tuoi obiettivi.

2 Dopo la nostra call, ti invierò le indicazioni per effettuare il pagamento del servizio di consulenza e un questionario (da compilare online) con domande mirate a entrare più nel vivo del tuo business.
3 Una volta che avrai risposto a tutte le mie domande, potrò dedicarmi alla lettura delle tue risposte e dei tuoi testi, insieme all’analisi del loro posizionamento SEO sui motori di ricerca.
4 Quando la mia analisi sarà terminata, scriverò su un documento tutto ciò che potrai migliorare con i tuoi contenuti, insieme a consigli pratici da mettere subito in atto.

Cosa comprende:

Una prima chiamata conoscitiva gratuita.
Un questionario per comprendere in modo profondo il tuo business e quali sono i tuoi obiettivi.
Lettura e analisi SEO dei tuoi testi e dell’architettura delle informazioni.
Pdf dettagliato di cosa va migliorato, testo per testo, cosa è ben fatto e suggerimenti da poter mettere in atto da subito.

Cosa otterrai:

  • Chiarezza su cosa potrai migliorare dei tuoi testi.
  • Un’attenta e scrupolosa analisi sulla tua comunicazione e sul posizionamento del tuo sito web.
  • Consigli mirati su come comunicare in modo che la tua vera essenza emerga dalle tue parole.
  • Un Pdf riassuntivo di tutti gli aspetti da migliorare, cosa è già efficace e consigli che potrai consultare tutte le volte che vorrai.

Cosa non è incluso:

Facciamo brillare nuovamente i tuoi testi?

Se vuoi affidarti al servizio di consulenza o chiedermi più informazioni, scrivimi le tue domande nel modulo qui a fianco.

Fisseremo poi la prima chiamata conoscitiva gratuita per parlarmi meglio dei dubbi sui tuoi testi e raccontarmi quali sono gli obiettivi che vorresti raggiungere.

Privacy Policy

11 + 1 =

Mi chiedono spesso:

Come faccio a capire se è il momento giusto per la consulenza o devo aspettare ancora un po’?

La prima chiamata conoscitiva gratuita serve non solo a conoscerci ma anche a capire se la consulenza è ciò di cui hai bisogno ora. Se capiremo che non è ancora il momento giusto, non sarai impegnata ad acquistare il servizio ma potrai farlo quando sarà più opportuno per te.

Perché la tua consulenza si svolge offline?

Ho strutturato la consulenza in modo che i miei tempi e i tuoi siano ottimizzati al meglio. Mi servirà abbastanza tempo per leggere in modo approfondito tutti i tuoi contenuti e analizzare il posizionamento SEO dei tuoi testi.

Farlo in autonomia, anziché in tempo reale con te, mi permetterà di essere più concentrata su ogni singolo aspetto. Se dopo che ti avrò consegnato il report però vorrai avere un confronto con me in videochiamata, potremo fissarne una per chiarire meglio alcuni tuoi dubbi.

Se dopo la tua consulenza ho ancora bisogno del tuo aiuto?

Fissiamo una call gratuita in cui capiremo di cosa hai bisogno: di una nuova consulenza o di un aiuto a revisionare o scrivere i tuoi testi? In tutti e 3 i casi, avendo acquistato in precedenza la consulenza, avrai uno sconto sul secondo servizio che richiederai.

Posso richiedere più consulenze ma a distanza di tempo l’una dall’altra?

Se stai scrivendo i testi poco alla volta e desideri avere un riscontro a ogni testo finito, valuteremo insieme la creazione di un percorso personalizzato di consulenze tenendo conto del numero dei testi da analizzare e delle tue esigenze.