Privacy Policy Copywriting

Una tastiera per due

Copywriter freelance Salerno
Scrivici!

Copywriting

Copywriting: l'arte della persuasione che colpisce dritto il lettore

Ci sono troppi testi banali e tutti uguali sul web. Quando non si sa cosa scrivere però, è facile ricadere nella banalità, ma il copywriting serve proprio a questo.

Attraverso il copywriting, l’arte di scrivere si unisce alla creatività, senza però dimenticare la scrittura persuasiva. Il copywriting infatti, non è solo la capacità di scrivere bene, ma anche di persuadere il lettore.

Cos'è il copywriting persuasivo

Il copywriting è una strategia di comunicazione persuasiva che si fonde all'abilità della scrittura.

Con un testo scritto in copywriting, l’azienda riesce ad ottenere conversioni in termini di vendita e conoscenza del proprio brand.

In poche parole se vuoi raggiungere ottimi risultati attraverso dei testi efficaci che persuadono il lettore, hai bisogno del servizio di copywriting.

Il servizio di copywriting fa per te se:

– Vuoi per il tuo sito web dei testi chiari.

– Desideri attirare l’attenzione del lettore.

– Vuoi distinguerti dagli altri con testi accattivanti.

Non ti piace la banalità di testi letti e riletti mille volte ovunque.

– Non hai abbastanza tempo da dedicare alla scrittura degli articoli per il tuo blog.

– Hai bisogno di qualcuno che curi le schede e testi del tuo sito e-commerce.

Come procederemo:

– Ci guiderai sugli obiettivi che vuoi raggiungere con i tuoi testi.

– Daremo un’attenta occhiata al tuo stile di comunicazione.

– Se non ne hai ancora uno, troveremo insieme qual è il tuo tono di voce e lo utilizzeremo per creare i contenuti del tuo sito web. Sarà un lavoro in stretta collaborazione.

– Scriveremo dei contenuti che aiuteranno a creare fiducia nei tuoi clienti che apprezzeranno maggiormente la tua attività.

– I testi saranno privi di errori perché prima della consegna saranno accuratamente corretti e revisionati.

Cosa ti garantirà il servizio di copywriting:

– Testi che saranno in linea con il tuo tono di voce.

– I tuoi contenuti avranno quella marcia in più che serve per emergere tra gli altri.

– Articoli per blog mai banali o noiosi.

– Meno rompicapi per trovare le giuste fonti da cui attingere per scrivere i tuoi testi.

– Grazie alla scrittura persuasiva, l’utente avrà ben chiaro perché sarà la scelta più giusta scegliere te, anziché la concorrenza.

– Alla fine del nostro lavoro di web copywriter, avrai dei testi originali che faranno dire al lettore «Questo brand ha proprio carattere da vendere. Fa al caso mio!»

Sei curioso di leggere alcuni dei nostri testi?

Pronto a differenziarti grazie al copywriting? Compila il modulo qui sotto e lavoriamo insieme.