Ci sono troppi testi banali e tutti uguali sul web. Quando non si sa cosa scrivere però, è facile ricadere nella banalità, ma il copywriting serve proprio a questo.
Attraverso il copywriting, l’arte di scrivere si unisce alla creatività, senza però dimenticare la scrittura persuasiva. Il copywriting infatti, non è solo la capacità di scrivere bene, ma anche di persuadere il lettore.
Il copywriting è una strategia di comunicazione persuasiva che si fonde all'abilità della scrittura.
Con un testo scritto in copywriting, l’azienda riesce ad ottenere conversioni in termini di vendita e conoscenza del proprio brand.
In poche parole se vuoi raggiungere ottimi risultati attraverso dei testi efficaci che persuadono il lettore, hai bisogno del servizio di copywriting.
– Vuoi per il tuo sito web dei testi chiari.
– Desideri attirare l’attenzione del lettore.
– Vuoi distinguerti dagli altri con testi accattivanti.
– Non ti piace la banalità di testi letti e riletti mille volte ovunque.
– Non hai abbastanza tempo da dedicare alla scrittura degli articoli per il tuo blog.
– Hai bisogno di qualcuno che curi le schede e testi del tuo sito e-commerce.
– Ci guiderai sugli obiettivi che vuoi raggiungere con i tuoi testi.
– Daremo un’attenta occhiata al tuo stile di comunicazione.
– Se non ne hai ancora uno, troveremo insieme qual è il tuo tono di voce e lo utilizzeremo per creare i contenuti del tuo sito web. Sarà un lavoro in stretta collaborazione.
– Scriveremo dei contenuti che aiuteranno a creare fiducia nei tuoi clienti che apprezzeranno maggiormente la tua attività.
– I testi saranno privi di errori perché prima della consegna saranno accuratamente corretti e revisionati.
– Testi che saranno in linea con il tuo tono di voce.
– I tuoi contenuti avranno quella marcia in più che serve per emergere tra gli altri.
– Articoli per blog mai banali o noiosi.
– Meno rompicapi per trovare le giuste fonti da cui attingere per scrivere i tuoi testi.
– Grazie alla scrittura persuasiva, l’utente avrà ben chiaro perché sarà la scelta più giusta scegliere te, anziché la concorrenza.
– Alla fine del nostro lavoro di web copywriter, avrai dei testi originali che faranno dire al lettore «Questo brand ha proprio carattere da vendere. Fa al caso mio!»