Privacy Policy Portfolio Ticket

Una tastiera per due

Copywriter freelance Salerno
Scrivici!

Portfolio: Ticket, guida per freelance e blogger

portfolio ticket guida per freelance e blogger

Valentina è la CEO di BeYourOwnAcademy, e ci ha conosciute grazie al nostro profilo Instagram. Ha visto i nostri contenuti, le sono piaciuti e ha deciso di contattarci per parlarci di un suo progetto che di lì a poco avrebbe preso forma.

 

Oggi è un’imprenditrice digitale ma prima di diventarlo è stata una blogger e freelance. In questo suo percorso ha incontrato difficoltà a trovare gli strumenti giusti grazie ai quali crescere lavorativamente, per questo ha sentito forte l’esigenza di aiutare quelle persone che hanno oggi le problematiche che lei stessa ha incontrato anni prima, creando una guida pratica

L'intraprendenza e l’entusiasmo di Valentina, ci hanno invogliato a saperne di più e poi a collaborare per la creazione di questo progetto in cui abbiamo creduto da subito. 

Valentina ci ha voluto coinvolgere a pieno nel suo progetto a partire dalla creazione di un nome.
Volevamo dare a questa guida un nome breve e facile da ricordare e noi da instancabili copywriter, non ci siamo arrese alla ricerca di un nome fino a quando non abbiamo trovato quello giusto che piacesse a tutte.

 

L’intento era creare un nome che evocasse un "movimento" verso il successo online che avrebbero ottenuto tutti gli iscritti al nostro corso ed ecco la nascita di “Ticket”. L'idea del naming questa volta, eccezionalmente, è arrivata insieme al pay off ed è così che è nato: Ticket - “Il biglietto di sola andata verso il successo online”

 

Nel mezzo dell’ideazione del naming e del payoff non ci siamo fermate e con Valentina abbiamo scelto gli argomenti da trattare nel corso. In questa fase in particolare, Valentina è stata un turbine di idee che ci ha piacevolmente travolte!

 

Nei mesi i fogli di Word si sono riempiti di parole e arricchiti di informazioni e finalmente ora Ticket è accessibile a chiunque abbia voglia di formarsi!

Naming, pay off, creazione testi per guida

  • ClientValentina
  • CategoryNaming, Pay Off, Copywriting
Valentina ha detto di noi:

Ho avuto modo di collaborare con Fausta e Miriam: puntuali, diligenti e super creative.
Hanno saputo ascoltare le mie idee e mi hanno proposto il loro punto di vista, centrando perfettamente l’obiettivo del progetto.
Per chi è alla ricerca di professionalità e di stile nei propri testi, consiglio assolutamente le ragazze di Una tastiera per due.